Uggè: bene via libera Marebonus e Ferrobonus

ROMA - Il via libero definitivo della Commissione europea all'uso da parte dell'Italia del sostegno pubblico per trasferire dalla strada alla ferrovia e al mare il trasporto merci è accolto con favore dal presidente di Conftrasporto, e vice presidente di Confcommercio, Paolo Uggè.
«La notizia attesta l'impegno del Governo a sostenere un progetto fondamentale per la nostra economia - dichiara Uggè -. Un progetto definito negli anni Duemila "delle grandi reti di collegamento", indispensabili a dare all'economia europea la competitività necessaria a fronteggiare le sfide del mercato globale. Collegamenti e logistica sono le chiavi in un'economia che si realizza sui flussi per reggere l'urto dei Paesi più avanzati. La speranza è che il Governo si attivi per evitare ulteriori perdite di tempo generate da falsi profeti dell'ambientalismo di mestiere, che fino a oggi hanno operato solo per rallentare un processo inevitabile, se si vu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi