Ultimo ammaina bandiera per nave “Granatiere”

Granatiere Marina militare 30 09 15TARANTO - Un'altra nave della Marina militare va in pensione. Oggi il pattugliatore di squadra "Granatiere" terminerà ufficialmente la sua vita operativa dopo 30 anni di attività.
La nave era stata impostata il 15 Aprile del 1983 e varata il 14 Novembre 1985 nei Cantieri Navali Riuniti di Riva Trigoso, e consegnata alla Marina militare nel Gennaio 1996.
L'atto formale con cui nave "Granatiere" verrà radiata dalla flotta della Marina militare si svolgerà alle 10.30, nel porto di Taranto, con la cerimonia dell'ultimo ammainabandiera presieduta dal capo di Stato maggiore della Marina militare, l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi. «Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare di nave "Granatiere" - sottolinea la Forza armata - conti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi