Un miliardo per i combustibili alternativi anche nei porti

alternativi carburanti decarbonizzazione
BRUXELLES - È la prima volta che la Commissione europea mette a disposizione sostiene economicamente progetti per gli impianti di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti Ue. Lo fa nell'ambito dello stanziamento di un miliardo di euro per punti di ricarica e rifornimento per collegare l'Europa con infrastrutture per combustibili alternativi. La Commissione ha pubblicato un invito nell'ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) per i trasporti - Alternative Fuels Infrastructure Facility (Afif), a presentare progetti per la realizzazione di infrastrutture di approvvigionamento dei combustibili alternativi per il trasporto stradale, aereo, marittimo e per vie navigabili interne lungo la Ten-t, la rete transeuropea dei trasporti. Nel dettaglio per la rete stradale si parla di sostegno alle stazioni di ricarica elettrica ad alta potenza e alle stazioni di rifornimento di idrogeno, nonché alle stazioni di ricarica me...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi