

BRUXELLES - È la prima volta che la Commissione europea mette a disposizione sostiene economicamente progetti per gli impianti di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti Ue.
Lo fa nell'ambito dello stanziamento di un miliardo di euro per punti di ricarica e rifornimento per collegare l'Europa con infrastrutture per combustibili alternativi.
La Commissione ha pubblicato un invito nell'ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) per i trasporti - Alternative Fuels Infrastructure Facility (Afif), a presentare progetti per la realizzazione di infrastrutture di approvvigionamento dei combustibili alternativi per il trasporto stradale, aereo, marittimo e per vie navigabili interne lungo la Ten-t, la rete transeuropea dei trasporti.
Nel dettaglio per la rete stradale si parla di sostegno alle stazioni di ricarica elettrica ad alta potenza e alle stazioni di rifornimento di idrogeno, nonché alle stazioni di ricarica me...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gioia Tauro, visita istituzionale del Comitato Ordine e Sicurezza di Vibo Valentia
GIOIA TAURO – Toccare con mano la forza infrastrutturale del primo porto di transhipment d’Italia. È stato questo l’obiettivo della visita che stamattina, venerdì 13 Giugno, ha visto protagonisti i…
Porto di Napoli, nessun allarme ambientale
NAPOLI – Non c’è alcun allarme ambientale al porto di Napoli. A ribadirlo con chiarezza è Andrea Annunziata, commissario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, che smentisce le…
Marina di Carrara, proposta di trasferimento all’AdSp mTs
LIVORNO – Una nuova configurazione nella geografia portuale italiana potrebbe presto ridisegnare gli equilibri della costa tirrenica. In un emendamento al Decreto Legge Infrastrutture, il deputato della Lega Andrea Barabotti…
Unimpresa: Talamone alla deriva, il porto rischia la paralisi
TALAMONE – Il restyling del porto di Talamone potrebbe trasformarsi in un cantiere lungo e doloroso per l’intera comunità della Maremma. Secondo una simulazione del Centro Studi Unimpresa, l’eventuale blocco…
Brindisi, in visita il Sottosegretario Ferrante per fare il punto sulla cassa di colmata
BRINDISI – Un passo decisivo verso il futuro del porto di Brindisi. Nella mattinata del 13 giugno, nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale, si è tenuto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica