Un Tavolo di lavoro per la logistica dei vaccini anti Covid

vaccini anti covid vaccini prioritari
ROMA – Mentre la linea del Governo è quella di affidare la distribuzione dei vaccini anti Covid all'esercito, il trasporto aereo e la logistica del pharma uniscono le forze per mettersi a disposizione nell'organizzazione della filiera di approvvigionamento. Anama, PharmacomItalia, Assaeroporti, Assaereo, IATA, Assohandlers, Assoram, Ibar e AICAI hanno deciso infatti di costituire un Tavolo di lavoro congiunto sulla logistica vaccini anti Covid 19. Il trasporto per via aerea, sarà la modalità principale scelta per l’importazione del vaccino, e il cargo aereo è preparato per garantire i tempi rapidi necessari e gli elevati standard di sicurezza. “La distribuzione dei vaccini anti Covid 19 comincerà presumibilmente già a Gennaio 2021 -spiega Alessandro Albertini, presidente di Anama e portavoce del Tavolo- e in soli tre mesi saranno distribuite 30 milioni di dosi di vaccino. È evidente che ciò r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar