Un Tavolo di lavoro per la logistica dei vaccini anti Covid

vaccini anti covid vaccini prioritari
ROMA – Mentre la linea del Governo è quella di affidare la distribuzione dei vaccini anti Covid all'esercito, il trasporto aereo e la logistica del pharma uniscono le forze per mettersi a disposizione nell'organizzazione della filiera di approvvigionamento. Anama, PharmacomItalia, Assaeroporti, Assaereo, IATA, Assohandlers, Assoram, Ibar e AICAI hanno deciso infatti di costituire un Tavolo di lavoro congiunto sulla logistica vaccini anti Covid 19. Il trasporto per via aerea, sarà la modalità principale scelta per l’importazione del vaccino, e il cargo aereo è preparato per garantire i tempi rapidi necessari e gli elevati standard di sicurezza. “La distribuzione dei vaccini anti Covid 19 comincerà presumibilmente già a Gennaio 2021 -spiega Alessandro Albertini, presidente di Anama e portavoce del Tavolo- e in soli tre mesi saranno distribuite 30 milioni di dosi di vaccino. È evidente che ciò r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Universo logistica
Logistica

Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023

LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
SMET
Logistica

De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”

CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Il via al Sudoco saimare
Logistica

Saimare, 99 anni in utile e in crescita

GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast