Una denuncia di «Alsea»: raddoppiate tariffe E-port

Betty Schiavoni 13 09 17MILANO - Grave denuncia di Alsea, leader in Italia di spedizioni e trasporti: «a Genova la telematizzazione dei porti si paga due volte. La nuova tariffa in vigore dal 1° Agosto 2017 si somma alla precedente. I fatti: dal 1° Agosto 2017 è entrata in vigore una "tariffa" di 1,23 euro a contenitore / unità di carico stabilita dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale per la migrazione del sistema informatico E-port dalla gestione della stessa Autorità portuale alla Piattaforma logistica nazionale. Fatte le opportune verifiche, però, si è scoperto, continua la nota di Alsea, che questo nuovo costo non sostituisce la tassa pagata dagli operatori in bolla doganale per il mantenimento di E-port ma semplicemente si aggiunge a q...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi