

ROMA - Dopo un periodo di crescita costante nei mesi precedenti, il mercato italiano dei veicoli industriali ha subito un brusco rallentamento a settembre 2023, secondo i dati rilevati dall'Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri (Unrae) basati su informazioni fornite dalla Motorizzazione. Nel mese di settembre, sono state immatricolate 1.611 unità di veicoli con una massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, rispetto alle 1.857 immatricolazioni registrate nello stesso mese dell'anno precedente, con una variazione negativa del -13,2%. Questa flessione ha coinvolto tutti i segmenti del mercato, ma il settore dei veicoli pesanti (con una massa di 16 tonnellate o più) ha registrato il calo percentuale più significativo, pari al -14,8%, con 1.384 immatricolazioni. L'andamento altalenante del ...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Presentato il ‘Vespucci Truck Village’ al LetExpo Verona 2025
VERONA – L’Interporto Toscano Amerigo Vespucci sceglie il LetExpo di Verona per annunciare il lancio del “Vespucci Truck Village”, un’infrastruttura innovativa pensata per migliorare la qualità e la sicurezza dei…
Autotrasporto: UNATRAS insoddisfatta dopo l’incontro al MIT
ROMA – Dopo le lamentele di carenza di ascolto da parte del MIT sollevate nelle scorse ore da Trasportounito, anche Unatras si unisce al coro degli insoddisfatti per quanto riguarda…
Autotrasporto, Trasportounito verso il fermo nazionale
ROMA – Nuova crisi nel settore dell’autotrasporto. Dopo l’ennesimo incontro senza risultati concreti al Ministero dei Trasporti, l’associazione di categoria Trasportounito ha annunciato l’intenzione di indire un fermo nazionale dei…
Unrae, veicoli industriali in lieve ripresa a Febbraio
ROMA – Nel mese di febbraio, il mercato dei veicoli industriali interrompe la serie negativa che durava da quattro mesi, registrando una crescita dell’1,8%. Le immatricolazioni di mezzi con massa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica