Vado: 4,5 mln per stazione elettrica terminal contenitori

vado
VADO LIGURE - Sarà la sottostazione dell’ex Ocv a fornire il fabbisogno energetico alla nuova piattaforma Apm Terminal di Vado. Un investimento di circa 4,5 milioni complessivi fatto dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale e da Sv Port Service per l’acquisizione della sottostazione e dell’elettrodotto (circa 1,5 milioni) e il restante investimento fatto da Sv Port Service per la parte di progettazione, realizzazione e collegamento dell’impianto di alimentazione per la banchina. Con la nuova sottostazione di alimentazione ad alta tensione si compie un ulteriore passo avanti nella realizzazione della piattaforma container a Vado, operativa dal 2019. L’energia elettrica fornita dalla mini centrale alimenterà tutta l’attività della piattaforma, le gru da piazzale per la movimentazione dei container. Renderà anche possibile portare l’alimentazione elettrica da terra alle grandi navi porta-container attraccate al terminal. Ricordiami, infine, che la societ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi