Venezia e Chioggia: il presidente Di Blasio traccia una panoramica

adriatico venezia e
VENEZIA - Il presidente Fulvio Lino di Blasio, intervistato dall’agenzia Adnkronos ha affrontato alcune tematiche relative ai porti di sua competenza alla luce dello scenario mondiale attuale. Partendo dalla crisi del Mar Rosso il presidente ha sottolineato come questo rappresenti uno dei grandi shock che hanno interessato il sistema portuale in generale e quello veneto in particolare. “Per Venezia l'impatto è stato importante in termini di ritardi. Le navi, soprattutto quelle porta contenitori, che non hanno avuto la possibilità di transitare attraverso il Canale di Suez, hanno avuto un ritardo in media di 14 giorni rispetto al transito normale”. Fatto che, più che una diminuzione di traffici, ha comportato appunto un rallentamento. “Il calo è stato importante, per i contenitori, di circa il 35% a Gennaio. La s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar