Venis Cruise 2.0: la nuova sentenza del Consiglio di Stato

Venezia Venis Cruise 2.0
VENEZIA - Il Consiglio di Stato ha emanato la sentenza che si rifà al terminal crociere fuori dalla Laguna di Venezia e il progetto relativo Venis Cruise 2.0. Il contenzioso che va avanti da alcuni anni, mette contro l'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale e Duferco Italia Holding s.p.a. e Dp Consulting s.r.l., e ora il nuovo pronunciamento del Consiglio di Stato accoglie parzialmente il ricorso in appello proposto dalla stessa AdSp. Nel 2018 le e due società, promotrici del progetto Venis Cruise 2.0, per il nuovo terminal delle navi da crociera alla bocca di porto dell’isola del Lido di Venezia (già bocciato dal Consiglio comunale di Venezia nel Settembre 2015) chiedevano l’annullamento dell’atto assunto dal Comitatone il 7 Novembre, con il quale, scr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner