Verona diventerà primo centro intermodale Ue

Verona gate 28 06 16VERONA - Il progetto di potenziamento dell'Interporto Verona Quadrante Europa, elaborato da Consorzio Zai e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), articolato per fasi, ha l'obiettivo di realizzare a Verona entro i prossimi dieci anni una infrastruttura di scambio modale (ferro - gomma) in grado di rispondere in maniera funzionale ai flussi di traffico intermodali, ai treni lunghi fino a 750 metri, standard europeo, fra Italia e Nord Europa e nell'area della Valle Padana.
Di fatto il Quadrante Europa di Verona diventerà, in forza di questo potenziamento, il più importante distretto europeo a servizio dell'intermodalità ferro - gomma posto lungo il corridoio europeo intermodale delle merci Ten-T "Scandinavo - Mediterraneo" potendo dar risposta, ultimata la Galleria di bas...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi