

CAGLIARI - Un passo avanti verso l’auspicata partecipazione alla Coppa America di vela per il team sardo di Adelasia di Torres. La Fondazione Adelasia e Navigo, capofila del soggetto gestore del Distretto dalla nautica toscana, hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla realizzazione della barca per la 36/a edizione della Coppa America che si svolgerà ad Auckland, in Nuova Zelanda nel 2021.
La Fondazione aveva voluto lanciare la sfida alla Coppa America in nome della Sardegna, grazie al sostegno delle istituzioni regionali e locali, per promuovere le bellezze, i talenti e le intelligenze di una regione ricca di storia e di visione strategica.
Navigo è capofila del soggetto gestore del Distretto dalla nautica toscana, centro servizi alle imprese nautiche più grande d’Europa e distretto che produce oltre il 30% delle barche al mondo sopra i 30 metri.
Le due parti hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per attivare quanto prima un tavolo tecnico congiunto, nel quale ident...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Consiglio di Stato dice no al contributo ART per gli agenti marittimi
ROMA – Lo scorso 3 Ottobre, il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza (LINK CONSULTABILE QUI) che potrebbe rivoluzionare il panorama degli agenti marittimi in Italia, esimendoli dal pagamento…
Costanza Musso (Grendi) protagonista del quarto Incontro in blu
GENOVA – Martedì 10 ottobre alle ore 18.30 al Galata Museo del Mare si terrà il quarto incontro in blu dedicato alle donne dello shipping: Fabio Pozzo, giornalista e curatore degli Incontri…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Mattioli: “Lo shipping italiano vuole essere protagonista”
ROMA – A margine della recente assemblea 2023 di Fedespedi a Roma, abbiamo incontrato Mario Mattioli. Il presidente della Federazione del Mare, uno degli ospiti dei panel previsti dal programma…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica