Coppa America: accordo per la barca del team sardo

Adelasia di Torres
CAGLIARI - Un passo avanti verso l’auspicata partecipazione alla Coppa America di vela per il team sardo di Adelasia di Torres. La Fondazione Adelasia e Navigo, capofila del soggetto gestore del Distretto dalla nautica toscana, hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla realizzazione della barca per la 36/a edizione della Coppa America che si svolgerà ad Auckland, in Nuova Zelanda nel 2021. La Fondazione aveva voluto lanciare la sfida alla Coppa America in nome della Sardegna, grazie al sostegno delle istituzioni regionali e locali, per promuovere le bellezze, i talenti e le intelligenze di una regione ricca di storia e di visione strategica. Navigo è capofila del soggetto gestore del Distretto dalla nautica toscana, centro servizi alle imprese nautiche più grande d’Europa e distretto che produce oltre il 30% delle barche al mondo sopra i 30 metri. Le due parti hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per attivare quanto prima un tavolo tecnico congiunto, nel quale ident...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi