Vertenza Livorno sulla gara dei bacini

LIVORNO - «Sulla questione del lavoro e del reddito di sostegno ai disoccupati e loro famiglie, "Vertenza Livorno" ha sempre sostenuto posizioni necessarie e realistiche, non impossibili.
Ma a due anni dalla firma - si legge in una nota dell'associazione inviataci da Sergio Landi - l'accordo di programma non ha prodotto nulla, l'area di crisi è sempre più complessa e sul reddito di sostegno / inclusione la Regione (risposta di Rossi a Vertenza del 28 Marzo) rinfaccia al Governo di non aver compiuto fatti concreti. Perciò abbiamo sostenuto che sul compendio bacini si dovesse riprendere il filo della gara e giungere al termine senza titubanze né riaprire giochi che favorirebbero lo status quo invece di nuove opportunità di occupazione. Nei numerosi incontri, gli unici soggetti, pur politicamente "non responsabili" che abbiamo sentito sinceri e vicini sono stati il Vescovo e il Procuratore Capo della Repubblica».
&l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi