Via alla missione Aspides

atalanta aspides
ROMA - La missione Aspides è ufficialmente partita dopo l'ok del Consiglio dell'Ue. Si tratta, lo ricordiamo, di un'operazione di sicurezza marittima costituita lo scorso 8 Febbraio per la salvaguardia della libertà di navigazione nell'area del Mar Rosso, a nord e a sud dello stretto di Bab el-Mandeb dove i miliziani Houthi hanno ripetutamente attaccato navi mercantili. “L’Europa, coesa, ha approvato la missione Aspides, in risposta alla crisi in atto nel Mar Rosso, che sta minando la stabilità economica del vecchio continente e dell’Occidente in generale. La Difesa, dopo che il Parlamento italiano l'avrà approvata, potrà fornire il proprio contributo e assumere il Comando imbarcato dell’Operazione, come ci ha chiesto l’Unione Europea” ha detto il Ministro della Difesa Guido Crosetto. “L’Italia, consapevole della rilevanza strategica dell'area...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi