Via libera a “China Cosco Shipping Group”

Cosco 12 12 15 
Una nave della compagnia Cosco all'ormeggio

PECHINO - E' ormai vicina la nascita del quarto più grande gruppo mondiale del settore marittimo container. Dopo una lunga trattativa, inziata nello scorso mese di Agosto, è finalmente arrivato il via libera del Consiglio di stato cinese circa la fusione tra i due principali armamenti del Paese impegnati nel traffico containerizzato, cioè "Coscon" e "Cscl".
China Ocean Shipping (Cosco) e China Shipping Group, in ossequio alla linea dettata dal Governo, mirata a razionalizzare la presenza dello Stato nelle attività economiche, dovranno adesso rilasciare, proprio in questi giorni, dichiarazioni separate inerenti i loro prossimi passi.
«I due giganti statali sono obbligati a mettere in atto tutte le possi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi