Da riforma portuale fusione tra Genova e Savona

SAVONA - Saranno 14 le Autorità portuali in Italia, previste dalla bozza del decreto di riforma portuale firmata dal ministro Graziano Delrio. Contiene 19 articoli. Come annunciato la riforma prevede anche la fusione tra Genova e Savona e la nuova entità prenderà il nome di Authority del Mar Ligure Occidentale. Secondo quanto riferito da fonti dell'ambiente portuale savonese.
L'Autorità di sistema, che dal punto di vista giuridico diventerà un ente pubblico non economico di rilevanza nazionale ad ordinamento speciale, dotato di autonomia gestionale e finanziaria, avrà sede, per quanto riguarda l'area centrale ligure, a Genova.
Viene anche stabilito che il bilancio dell'Autorità portuale di Savona resterà distinto da quello dell'Autorità di sistema «fino alla chiusura dell'esercizio finanziario in corso all'entrata in vigore del presente decreto». Questo significa che se il decreto sarà a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi