Meridiana si rafforzerà in Italia con Qatar

ROMA - «Dobbiamo ringraziare tutte le parti per il senso di responsabilità assunto nella trattativa Meridiana. L'accordo con Qatar, che prevede vari step, potrà garantire un rafforzamento della presenza della compagnia in Italia con servizi per la Sardegna e internazionali, come con la nuova rotta Doha -Milano - Chicago». Lo affermano in una nota congiunta il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e la vice ministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, annunciando la chiusura dell' Accordo quadro Meridiana dopo settimane di trattative serrate al Mise tra azienda, nuovi acquirenti e sindacati, con la mediazione del Governo.
L'accordo quadro, spiega la nota, definisce le linee guida di un percorso volto a perseguire il rilancio industriale del gruppo: "Il nuovo piano industriale - si legge nel testo - è volto al superamento della crisi strutturale e al rafforzamento di Meridiana, con l'obiettivo di rendere la compagnia un saldo operato...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi