Convegno a Roma su corridoi Ten

ROMA - I grandi corridoi europei Ten (Trans european network) «non si discutono: si possono adattare per tagliare l'over design ma la loro realizzazione non si discute», ha ribadito il ministro Graziano Delrio nel suo intervento al convegno sul valico del Gottardo tenutosi l'altro ieri nella sede del ministero a Porta Pia. «Abbiamo bisogno di una logistica efficiente che oggi è il nostro vero deficit: bisogna pensare tutti insieme - sono parole del ministro - e, come ho detto ai miei amici sindaci della Val di Susa, i corridoi non si discutono. Non bisogna pensare al traffico di oggi ma al traffico che ci sarà tra cento anni: abbiamo una modalità di trasporto sbagliata perchè ci sono troppi camion sulle strade».
Rivolto a Doris Leuthard, consigliere confederale svizzero per i Trasporti, anch'ella presente al convegno, Delrio ha ringraziato l'Unione europea e la confederazione elvetica che «si è dimostrata cos&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi