Via libera Regione a Fiera Verona spa

VENEZIA - La Regione Veneto ha concesso ieri il via libera alla trasformazione dell'Ente Autonomo per le Fiere di Verona in società per azioni. E' stato infatti approvato dalla Giunta regionale presieduta da Luca Zaia il progetto in tal senso presentato dall'ente. «Il comparto fieristico - ha sottolineato lo stesso Zaia - ha assunto una dimensione economica di tutto rilievo, rappresenta un volano per la competitività e lo la crescita dell'economia non solo del Veneto ma dell'intero Paese. E' inoltre un'ampia vetrina per la promozione dei prodotti e una grande occasione di sviluppo commerciale».
Zaia ha inoltre precisato che «l'intervento normativo della Regione per riordinare il comparto ha previsto, tra l'altro, la trasformazione in società di capitali degli enti fieristici, in modo che possano rispondere in maniera più efficace alle sfide del mercato e con un modello gestionale adeguato alle politiche di sviluppo e di investim...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi