Villa San Giovanni conclude i dragaggi

villa san giovanni
VILLA SAN GIOVANNI - Si sono conclusi i lavori di rimodellazione dei fondali del porto di Villa San Giovanni, dal quale sono stati asportati circa 23.000 metri cubi di sabbia dalla testata del molo di protezione. A portare a termine i lavori la ditta Meridiana Costruzioni S.r.l. vincitrice dell'appaltato mediante una procedura di gara negoziata con un'offerta al ribasso del 27,71%, per un importo complessivo di 450.549,71 euro. Il dragaggio è stato eseguito con l’ausilio di un moto pontone a fondo apribile che ha permesso di procedere speditamente con le operazioni di scavo senza interferire con l’operatività portuale. Il transito dei mezzi marittimi, infatti, non è mai stato interrotto al fine di garantire e salvaguardare la continuità territoriale tra Calabria e Sicilia e di non arrecare ritardi ai numerosi utenti, soprattutto pendolari, che quotidianamente attraversano lo Stretto. Il livellamento permette adesso la revoca dell’ordinanza di interdizione dell...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi