Visite guidate nell’ex palazzo Lloyd Triestino

TRIESTE - Il palazzo del Lloyd Triestino, sede della Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, sarà aperto sabato 25 e domenica 26 Marzo alle visite guidate nell'ambito della 25esima edizione delle "Giornate Fai di Primavera".
«E' un grande orgoglio - ha commentato la presidente della Regione, Debora Serracchiani - essere partecipi di un'iniziativa che fa conoscere e valorizza alcuni dei luoghi più belli d'Italia e della regione e che a Trieste dà vita a un itinerario ricco di senso intitolato alla vocazione marittima e marinara della città».
Il Palazzo del Lloyd Triestino, fu costruito tra il 1880 e il 1883 per volontà dell'allora Lloyd Austro-Ungarico di Navigazione a Vapore. L'edificio venne progettato dall'architetto Heinrich von Ferstel, uno dei massimi esponenti dell'eclettismo. La prima pietra venne posta il 6 Dicembre del 1880, nel giorno della Festa di San Nicolò, patrono dei naviganti. I lavori si c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi