Waterfront portuali di Trieste e Napoli

TRIESTE - Lunedì prossimo, 20 Febbraio alle 17.30, nella sala conferenze dell'Hotel Greif Maria Theresia di Viale Miramare, è in programnma un confronto tra esperti chiamati dal Propeller Club di Trieste e Napoli sul tema dei waterfront.
Due situazioni in stallo da lungo tempo, per ragioni diverse, ma allo stesso tempo interessanti perché destinate ad incidere fortemente sullo sviluppo economico e sociale delle due città.
Il convegno, organizzato in collaborazione con le Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale e del Mare Tirreno centrale, presenterà le esperienze di Trieste e di Napoli sul tema del waterfront e del rapporto fra città, territorio ed aree portuali in un'ottica di rigenerazione urbana.
Il parallelismo tra le due città, anche in termini di scenari di sviluppo, deriva dal fatto che entrambe, seppure in scala diversa, presentano elementi di similitudine, sia dal punto di vista u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi