«Zes» a Livorno, Piombino e Massa Carrara

FIRENZE - «Dal primo Agosto, in Italia esistono le Zone economiche speciali (Zes), aree legate ai porti dove le imprese che si insediano potranno godere di agevolazioni fiscali e procedure amministrative semplificate. Due ottimi incentivi, per ora limitati alle città del sud-Italia, che farebbero comodo anche alle nostre tre aree di crisi complessa regionali: Livorno, Piombino e Massa Carrara». Lo afferma il consigliere regionale M5s Giacomo Giannarelli, annunciando una mozione sul tema.
«La Regione Toscana deve abbandonare ogni atteggiamento snob - sottolinea in una nota - perché la nostra costa ha problemi da "mezzogiorno" e arriva persino a superarlo in difetto per alcuni indicatori. Massa Carrara ad esempio ha un tasso di occupazione giovanile inferiore a quello di Basilicata e Abruzzo. Numeri che rappresentano la necessità di intercettare ogni occasione utile, come quella delle Zes», conclude. La mozione chiede che Massa-Car...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi