Crisi Mar Rosso: la merce passa dal mare all’aereo?

LONDRA - A oltre un mese dallo scoppio della crisi nel Mar Rosso, per via degli attacchi dei ribelli Houti alle navi portacontainer, la maggior parte delle unità sta evitando il Canale di Suez a causa delle persistenti minacce alla sicurezza e dell'incremento della domanda, con soli tre settimane rimanenti prima del Capodanno cinese. Secondo James Carrick, economista globale di Lgim, le cui dichiarazioni sono riprese anche da un articolo di Milano Finanza, ci troviamo di fronte a uno "shock di offerta" anziché di prezzo, con potenziali reazioni a catena impreviste. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi