Taranto: traffico merci + 33% a Giugno

TARANTO - Anche nel mese di Giugno, si conferma il trend di crescita dei traffici nel porto di Taranto che si registra ormai dall'inizio dell'anno.
Durante il mese scorso, infatti, l'incremento totale del traffico merci nel porto pugliese è stato pari a 33,8% rispetto a Giugno dell'anno precedente, per un totale di 2.243.155 tonnellate movimentate (+ 566.536 tonnellate).
In base ai dati statistici diffusi dall'Autorità portuale di Taranto, l'incremento maggiore è stato registrato dal traffico di rinfuse solide con un aumento del 65,9% (+ 497.805 tonnellate) nello stesso periodo. Il traffico di rinfuse liquide, invece, ha visto una contrazione del 4,6% (- 22.863 tonnellate).
Anche il traffico di merci varie è cresciuto del 21,5% (+ 91.594) rispetto allo stesso mese del 2015.
Il trend di crescita, sostiene il commissario straordinario dell'Authority Sergio Prete, rispecchia l'andamento dei traffici nel secondo trimestre (Aprile - ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi