“Consolidare le aziende logistiche e manufatturiere già esistenti sul territorio”

LIVORNO - “Consolidamento delle aziende logistiche e manufatturiere già esistenti sul territorio e soprattutto possibilità di favorire e di attrarre nuovi insediamenti” il presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara Piero Neri indica questi come i due motivi principali per cui una Zona logistica semplificata sarebbe utile per Livorno e la Regione. Lo fa a margine dell'evento di venerdi organizzato dall'AdSp del mar Tirreno settentrionale che ha visto la partecipazione di tante figure istituzionali e del cluster logistico-portuale. La reindustrializzazione dell'area livornese fa parte del programma di Confindustria fin dal suo insediamento e l'istituzione della Zls, che, è stato annunciato durante la giornata, dovrebbe ricevere la firma dell'ok in settimana, po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…
mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi