Rixi rassicura: “I 300 milioni per i collegamenti ferroviari ci saranno”

LIVORNO - Edoardo Rixi, viceministro del Mit, non ha fatto mancare la sua presenza al convegno sulla Zls toscana organizzato a Livorno dall'AdSp. Diversi i temi trattati, prendendo spunto da quello emerso durante la mattina. La Zls che si farà: Rixi ha confermato l'iter in mano al ministro Fitto che dovrebbe portare a qualcosa di concreto già la prossima settimana. Poi il definanziamento di 300 milioni della scorsa estate per i collegamenti ferroviari porto-interporto di Livorno. "Voglio rassicurare sul fatto che è nostra intenzione portare avanti la cosa e che è mio impegno personale rifinanziare il progetto, che nel frattempo ha visto crescere i costi, che oggi ammontano a 438 milioni, una volta pronto". Infatti nel fratt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi