D’Agostino ‘richiama’ la politica nazionale ed europea sulla crisi in Mar Rosso

rosso
TRIESTE - Il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino, ha sollevato le preoccupazioni sulle turbolenze nel Mar Rosso durante una tavola rotonda a Trieste. L'evento ha affrontato il tema "La crisi mediorientale e la portualità adriatica: quali i possibili scenari economico–giuridici?". D'Agostino, numero uno anche dei porti europei al timone dell'ESPO, ha fornito uno sguardo dettagliato sulla confusione internazionale causata dagli attacchi "intelligenti" dei ribelli Houthi dallo Yemen alle navi nel Mar Rosso. Una delle preoccupazioni principali è stata la mancanza di consapevolezza da parte...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar