Fino a domani aperta l’indagine per il waterfront di Venezia

Venezia
VENEZIA - “Qualsiasi processo di trasformazione urbana si arricchisce quando fa tesoro del coinvolgimento di attori e utenti delle aree, al fine di mettere a fuoco una domanda collettiva, che tenga conto di differenti esigenze, capacità, competenze ed esperienze”. Con questo obiettivo l’AdSp del mar Adriatico settentrionale ha promosso un’indagine conoscitiva nell’ambito della definizione del masterplan per i waterfront di Venezia e Chioggia, che sono oggetto di un piano di fattibilità tecnico economica, in fase di redazione, aperta fino all’8 Marzo, per raccogliere indicazioni di priorità rispetto ad alcuni macro-temi individuati dai progettisti (funzioni portuali, mobilità, sostenibilità, nuove destinazioni e spazi aperti) con l’intento di recepire input su interesse e rilevanza. “Gli esiti di questa indagine, aperta a tutti, saranno considerati per la definizione del masterplan da parte dei progettisti incaricati”.
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar