Assoferr: “Decisioni italiane e europee riportano indietro il settore”

merce assoferr
ROMA - La direttiva europea "Pesi e dimensioni" e il decreto legge 19 stanno suscitando notevole preoccupazione nel settore del trasporto. Tante voci sono già arrivate e denunciare il rischio di riportare su strada importanti quantità di merci a discapito della ferrovia, risultante meno inquinante. Anche Assoferr, l’associazione degli operatori ferroviari e intermodali si unisce al coro per lanciare un vero e proprio "Sos" dal trasporto merci ferroviario: “Siamo vicini al collasso e le ultime azioni dell’Italia e dell’Europa rischiano di essere la mano che staccherà la spina definitivamente al settore”. L’associazione chiede “come sia possibile proclamare l’importanza e la centralità del trasporto ferroviario per il futuro s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi