Genova: avanzano i lavori per la nuova Diga

VADO LIGURE - Sulle acque antistanti la piattaforma multifunzionale di Vado Ligure, i lavori per la realizzazione dell'opera mare a protezione dell'impianto di prefabbricazione dei cassoni della nuova diga di Genova procedono senza sosta. L'obiettivo è fissato: posare il primo cassone entro il mese di maggio, avviando così la produzione dei cassoni stessi. L'importanza di proteggere adeguatamente l'impianto di prefabbricazione dall'azione del mare ha spinto gli operai a completare il pennello provvisorio, costituito da cinque cassoni, che delimita lo specchio acqueo e l'area di cantiere. Il primo cassone è già stato posato e sta per essere riempito con materiale inerte; a seguire, sarà la volta degli altri quattro cassoni. Particolare attenzione viene dedicata all'ultimo dei cinque cassoni, che verrà recuperato dalla ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi