Pitto (Fedespedi): “Logistica, valore aggiunto che porta riqualificazione”

GENOVA - All'Assemblea pubblica di Spediporto, spettatore interessato (anche per il ruolo di presidente della stessa per due mandati,  sei stagioni sino al 2022) è stato anche Alessandro Pitto, presidente di Fedespedi. Proprio la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni internazionali, attraverso il suo osservatorio permanente, era stata una delle prime realtà a lanciare l'allarme sulla crisi nel Mar Rosso e circa gli effetti negativi che essa avrebbe portato all'intera filiera dello shipping commerciale marittimo. "La situazione ad oggi è sostanzialmente invariata - risponde laconico Pitto - registriamo che è iniziata la missione della Unione Europea, quindi c'è una...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi