“Chi siamo noi”: lo spettacolo sulla Compagnia Lavoratori Portuali di Livorno

spettacolo
LIVORNO - “Chi siamo noi”. È il titolo dello spettacolo teatrale di Gabriele Benucci e Fabrizio Brandi sulla Compagnia Lavoratori Portuali di Livorno che andrà inscena giovedì 18 aprile alle 21.15  al Teatro 4 Mori di Livorno. La performance, presentata dall’Associazione Culturale Achab col contributo del Comune di Livorno-Assessorato al Porto, della Compagnia Portuale di Livorno e della Compagnia Impresa Lavoratori Portuali racconterà la storia della Compagnia nel suo rapporto con la città. “Livorno è città nata dal mare, principale porto del Granducato di Toscana nel XVII secolo, tra i porti più trafficati del Mediterraneo. La storia e il destino della città sono legati da sempre alla presenza del porto che ne caratterizza le origini e lo sviluppo e che ancora oggi permea la forma mentis di chi la abita. Questo spettacolo è un viaggio emozionale nella memoria storica della città” sottolinea l’assessora...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar