«Tirrenica» maglia nera autostrade italiane

ROMA - La percentuale di attuazione degli investimenti nelle autostrade in concessione è del 68,81%. E' quanto emerge dalla Relazione del ministero delle Infrastrutture e Trasporti sul settore autostrade in concessione, che evidenzia come, al 31 Dicembre 2015, la spesa progressiva per investimenti nel periodo regolatorio 2008-2015 ammonta a 14,004 miliardi e risulta inferiore rispetto alle previsioni riportate dai Piani finanziari operativi nello stesso periodo di riferimento, pari a 20,352 miliardi.
Tale differenza - spiega il rapporto - risulta in larga parte composta dai ritardi registrati nell'esecuzione di un limitato numero di opere tra cui l'Asti - Cuneo, la Valdastico, la Tirrenica, il Tibre (collegamento Tirreno - Brennero) e la terza corsia dell'A4 in gestione ad Autovie Venete. In particolare, maglia nera per la percentuale di attuazione va alla Sat (Società autostrada Tirrenica), al 12,26%. Escludendo l'effetto dei ritardi la percentuale di attuazi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi