Spezia: a Costa la ”gara ponte” per terminal crociere

spezia
LA SPEZIA - Va a Costa Crociere la ”gara ponte” emanata dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale per la gestione di sei mesi rinnovabili per altri quattro del terminal crociere e della relativa banchina nel porto della Spezia. Ieri si è riunita la seduta pubblica in Authority durante la quale è stata fatta la graduatoria in ordine di arrivo delle imprese «ma c’è ancora la verifica dell’anomalia da farsi - spiega la presidente Carla Roncallo - non è una assegnazione ancora ufficiale, abbiamo chiesto la documentazione a Costa che arriverà entro pochi giorni. L’obiettivo è concludere la procedura prima possibile, visto che a fine mese arriveranno le prime navi della stagione». Al primo posto è dunque arrivata Costa Crociera, seguita da Discover La Spezia (la società locale che in precedenza aveva tra i soci anche la stessa Autorità portuale) e La Mercantile. La gara è stata fatta al rialzo sul ritorno economico che è stato proposto all’Autorità portuale. Chi gestir...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi