Via libera Ue per vendita Italo

Italo
NEW YORK - Global Infrastructure Partners (Gip), un importante investitore dell’infrastruttura globale indipendente, ha annunciato oggi che il suo terzo fondo azionario, Global Infrastructure Partners III, ha accettato di acquisire il tutte le quote azionarie dell’operatore ferroviario italiano ”Italo” (Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA) per 1,94 miliardi di euro in contanti. Italo, con sede a Roma, è il primo ed unico operatore privato nel mercato europeo del trasporto passeggeri ad alta velocità e il secondo operatore in Italia, con una quota di mercato superiore al 35% in termini di passeggeri/km l’anno. Dal 2012, Italo ha offerto servizi di trasporto ferroviario di fascia alta, a lungo raggio e ad alta velocità attraverso una flotta di 25 convogli Agv con il marchio Italo e quattro nuovi treni a marchio Evo-Italo, con la flotta destinata a salire a 42 treni da 2019. La rete della compagnia collega le città italiane più densamente popolate ed economicamente attive e attualmente ge...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi