Prioritario lo spostamento della Darsena Petroli

petroli
LIVORNO - Spostare la Darsena Petroli dalla radice del canale industriale, dove si trova attualmente, e allontanare così dal centro abitato gli stabilimenti petroliferi che oggi si trovano a ridosso della città. Assieme alla realizzazione della Piattaforma Europa, è questo, per Stefano Corsini, uno degli obiettivi prioritari da traguardare nel medio periodo. Durante il convegno organizzato dalla Port Authority all’Acquario di Livorno e durante il quale si è parlato del progetto di espansione a mare dello scalo labronico, il numero uno dei porti dell’Alto Tirreno si è soffermato su un tema sensibile per la collettività: la “messa in sicurezza” dei luoghi ad alto rischio di incidente rilevante. “Uno degli aspetti più importanti del Piano regolatore portuale del porto di Livorno - ha detto Corsini - è quello relativo alla realizzazione della Darsena Petroli della Piattaforma Europa. L’opera, destinata a ricevere le navi cisterna che oggi invece vengono accolte nel canale industriale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi