A Baku riuniti rappresentanti dei porti mondiali

Baku
BAKU - E’ terminata la 4 giorni di Baku dedicata a molte delle tematiche più rilevanti per il futuro dei porti mondiali. Nella sessione dedicata alle free trade zone è intervenuto, in rappresentanza di Assoporti e dello scalo triestino, il presidente Zeno D’Agostino. L’intervento, molto applaudito dal numeroso e autorevole pubblico presente, si è concentrato sul carattere e la rilevanza ormai geopolitica che hanno assunto i porti a seguito del processo di globalizzazione. I requisiti per essere scali vincenti, sono stati individuati nella capacità di creare valore aggiunto all’interno di sistemi portuali con l’offerta di servizi non solo logistici, ma pure telematici e infostrutturali, tali da creare un ambiente favorevole per gli utenti e gli armatori. Si tratta di investire, quindi, in ricerca e capacità manageriale, senza sottacere il fatto che anche una legislazione avveduta e moderna è elemento imprescindibile per attrarre in un sistema portuale traffici, ricchezza e lavo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi