Panigaglia: Snam pensa alle chiatte per il Gnl

chiatte
GENOVA - Snam sta continuando a studiare la possibilità di adattare il rigassificatore di Panigaglia (La Spezia) per la distribuzione del gas naturale liquefatto (Gnl) su piccola scala, sia via terra che via mare: anche se una decisione finale sul progetto arriverà solo nei prossimi mesi, emergono sempre maggiori dettagli circa le modalità con cui l’impianto ligure potrà essere adeguato al nuovo utilizzo. La più recente novità riguarda - secondo quanto riportato dalla Staffetta Quotidiana - la gestione del traffico di mezzi stradali che dovranno caricare il Gnl dal rigassificatore e consegnarlo ai clienti terrestri: per evitare un eccessivo traffico di camion su un tratto di costa di particolare pregio, Snam potrebbe far arrivare i mezzi a Panigaglia via mare, su chiatte in partenza da La Spezia, dove le autobotti tornerebbero sempre via chiatta cariche di gas, per poi proseguire su strada verso le destinazioni finali. Parallelamente procede la valutazione delle modalità con cui...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi