Porto vecchio di Trieste: crociere, megayacht e turismo

porto vecchio trieste la logistica
TRIESTE - “Porto vecchio di Trieste, nuove prospettive tra crociere, megayacht e turismo”. Questo è il titolo dell'incontro di giovedì 14 Giugno alle 18.30, all’Hotel Greif Maria Theresia di Trieste. Una serata conviviale del Propeller Club di Trieste, alla quale parteciperanno Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste, Mario Sommariva segretario generale Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, Serena Cividin imprenditrice turistica, Paolo Spada, responsabile operativo Samer & Co. Shipping e Stefano Nursi presidente provinciale FIAIP. Il recente interesse di una società americana attiva nel settore della gestione di marina turistici dedicati ai megayacht e l’ipotesi di un insediamento di un nuovo terminal crociere fanno avvicinare sempre di più il momento delle scelte per gli indirizzi da fornire al mercato e permettere così che gli investitori privati possano fare la loro parte. Ognuna delle soluzioni citate porterebbe con sé criticità ed occasioni di crescit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi