Darsena Europa: la replica di Confindustria

piattaforma darsena Europa
LIVORNO – Darsena Europa al centro del dibattito politico, dopo l'annuncio del ministro Toninelli dei tagli alle grandi opere. L'idea del Movimento Cinque Stelle, espressa dal capogruppo in consiglio regionale Giacomo Giannarelli è di un progetto più “light”, spostando i 12,5 milioni di euro all’anno previsti dalla regione su interventi di messa in sicurezza idraulica del territorio e quelli sulle strade provinciali disagiate. Confindustria Livorno Massa Carrara prende posizione con questa nota. La prima speranza è che le notizie allarmanti circa un possibile ulteriore ridimensionamento del progetto della Darsena Europa, siano state soltanto frutto di interpretazioni giornalistiche delle intenzioni del nuovo ministro dei trasporti. Sarebbero, infatti, di inaudita gravità le conseguenze di una qualsiasi rimodulazione del progetto per la Darsena Europa che già sconta ritardi dovuti a precedenti “tira e molla” di varia natura. Proprio pochi giorni orsono, in occasione del primo m...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi