Accordo tra Actual IT (Gruppo Dba) e Cargox

VILLORBA - CargoX, l’ideatore della soluzione Smart Bill of Lading basata sulla tecnologia della blockchain e Actual IT, società del Gruppo Dba e fornitore di avanzate soluzioni IT per i settori della logistica portuale e petrolifero, hanno siglato una partnership che consentirà al Gruppo Dba di avere accesso alla soluzione CargoX Smart B/L e di integrarla con le piattaforme di gestione della logistica già operative in Italia e nei Balcani. L’innovativa piattaforma CargoX semplifica l’emissione e la gestione di polizze di carico originali tramite la blockchain di Ethereum, facilitando il trasferimento digitale delle fatture e agevolando tutte le attività dei diversi attori della catena logistica: dall’emittente, allo spedizioniere, dal destinatario, agli agenti. Si tratta della prima piattaforma per le polizze di carico interamente digitale, che elimina la carta e completamente sicura. Con l’integrazione tra gli utenti di CargoX Smart B/L e i software di Actual IT si otterrà una...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi