Musolino: sulle grandi navi chiediamo incontro con Toninelli

Venezia grandi navi Venice-Ro Port MOS
VENEZIA – "È chiaro che le navi oltre le 130mila tonnellate andranno dirottate su Marghera attraverso il canale Nord, con accesso attraverso la bocca di porto di Malamocco-Marghera, ma bisogna mantenere la centralità dell'esistente stazione marittima per le unità di medio-piccola dimensione". Queste le dichiarazioni del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli sul tema grandi navi a Venezia, al quale il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale Pino Musolino ha risposto: “Chiediamo ancora una volta d’incontrare al più presto il ministro Toninelli per comprendere chiaramente le direttive del governo italiano rispetto al futuro dell’industria crocieristica a Venezia e, di conseguenza, in tutti i porti crocieristici dell’Adriatico che dipendono dall’operatività dello scalo lagunare”. “Come è noto, negli ultimi mesi l’Autorità di Sistema portuale si è mossa a livello progettuale per dare concretezza alle indicazioni ricev...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi