LISBONA - È entrata nel vivo la convention di Seatrade Cruise Med che a qualcuno potrebbe sembrare il proseguimento di precedenti edizioni, ricordiamo l'ultima dello scorso anno svoltasi ad Amburgo, ma non è così. Ci sono novità, nuovi orizzonti, nuove strutture e nuovi record di passeggeri crocieristi per una serie di porti italiani.
Qualche domanda viene spontanea quando nei porti si parla di traffici commerciali e di traffici crocieristici. Ci si chiede se le due entità vanno più o meno d'accordo nel dividersi tempi e spazi.
https://youtu.be/YzdXm4MrI4c
"Devondo andare per forza in sincronia, ha detto il presidente Stefano Corsini, non devono essere presenti divisioni. Sono traffici ben distinti di esemplare importanza per uno scalo marittimo. A Livorno aspettiamo il definitivo ingresso dei nuovi soci privati di Porto 2000 e dei nuovi investimenti che hanno scritto nel programma". "Del resto l'impero Msc certamente non deluderà nessuno", ha detto anche il segretario dell...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica