Codognotto acquista nuovi mezzi DAF

Codognotto
SALGAREDA - È stato ufficializzato da Codognotto con una cerimonia nella sua sede principale a Salgareda (TV) l’acquisto dei nuovi mezzi DAF che andranno ad arricchire la flotta del Gruppo. Il parco mezzi aumenta quindi con 70 mezzi (64 trattori e 6 carri) del modello XF480. Durante la conferenza stampa, l’amministratore delegato Maurizio Codognotto si è detto soddisfatto di questa nuova partnership con DAF che, a detta anche dell’ad Paolo Starace, è basata su una visione comune per un trasporto più innovativo e sempre più sostenibile, che tenga conto non solo delle poche emissioni ma anche del benessere degli autisti. Ed è proprio la questione degli autisti che viene affrontata dai due, specificando quanto per entrambi sia centrale l’opinione di questi ultimii, che hanno avuto modo di effettuare dei test prima dell’acquisto. I test hanno anche segnalato un consumo inferiore del 5% rispetto alla media, fattore che ha inciso molto nella scelta di DAF come partner. La sostenibil...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi