Il 22 Novembre sciopero generale a Civitavecchia

civitavecchia bei 22 novembre crescita dei traffici seatrade azzopardi
CIVITAVECCHIA - Sciopero generale il 22 Novembre prossimo: lo proclama la Filt Cgil Roma e Lazio esprimendo, attraverso la nota pubblicata sul sito, grande preoccupazione per quanto sta avvenendo nel porto di Civitavecchia. “I fatti degli ultimi giorni -si legge- mettendo a repentaglio un traffico importante da 140.000 tonnellate annue, quello della frutta esotica, sommati a tutte le altre gravi criticità dell’ultimo anno, ci fanno affermare con certezza la debolezza del Sistema portuale di Civitavecchia”. “Nella giornata di giovedì 8 Novembre la nave destinata a tale traffico non ha fatto scalo a Civitavecchia, dirottando l'intero carico su Livorno. Un porto che respinge traffici non solo mette in difficoltà la singola azienda, ma compromette la capacità e lo sviluppo di un intero sistema. Le scriventi auspicano una soluzione a breve della annosa vicenda commercial...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar