Los Angeles: nuovo record ad Ottobre

Los Angeles
SAN PEDRO - Il porto di Los Angeles ha movimentato 952.554 teu durante il mese di Ottobre, determinando un aumento del 27,2% rispetto ad Ottobre 2017. Si tratta del maggior volume mensile di contenitori mai raggiunto prima in 111 anni di storia del porto, che ha superato il precedente record stabilito a Novembre 2017, con 924.225 teu. Il direttore esecutivo di Port of Los Angeles, Gene Seroka, ha detto: ”Nel mese di Ottobre, due dei nostri terminal container, APM Terminals e Fenix Marine Services, precedentemente Eagle Marine, hanno raggiunto volumi record di container, mentre West Basin Container Terminals e Everport Terminal Services hanno accolto le navi più grandi mai arrivate prima in quelle strutture”, contribuendo in maniera deterinante a generare nuovi posti di lavoro nella regione e in tutta la nazione. Il mese scorso le importazioni sono aumentate del 26,7%, pari a 485.824 teu, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Incremento anche per le esportazioni: + 20...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar