Piombino: accordo sulla 398 tra Comune e AdSp

Aprile
PIOMBINO – L'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e il comune di Piombino hanno siglato un nuovo accordo per andare avanti insieme sul secondo lotto della 398. Dopo l'approvazione del Cipe della prima parte del potenziamento della superstrada dalla Geodetica a Gagno, questo è un ulteriore passo avanti con lo stanziamento a bilancio fino a 21 mila 780 euro a testa per affidare l'incarico di redazione dello studio di fattibilità sulle alternative progettuali per il tracciato Gagno-porto. Si tratta di una intesa strategica con la quale entrambi i sottoscrittori si impegnano a reperire le caratteristiche del tracciato, verificarne l'efficacia e fattibilità e a valutarne con maggior dettaglio i costi, anche al fine del reperimento delle risorse necessarie. Le procedure di affidamento dell'incarico saranno realizzate dall'AdSp. Stefano Corsini, presidente dell'Authori...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi