AdSp mar Ligure orientale: bilancio di fine anno

bilancio progetto Marble marina di carrara
LA SPEZIA – Con l'avvicinarsi del nuovo anno le AdSp tracciano il bilancio di quello che sta per concludersi. Lo ha fatto anche l'Autorità di La Spezia con la conferenza stampa di stamani presieduta dalla presidente Carla Roncallo, insieme al segretario generale Francesco Di Sarcina. Uno dei risultati più importanti del 2018 è la redazione del Documento di pianificazione strategica di sistema, strumento introdotto dai provvedimenti di riforma della Legge 84/94, che delinea le strategie e gli obiettivi del Sistema portuale, da declinare in seguito nei Piani regolatori portuali dei singoli scali. Il documento, redatto dagli uffici dell’Ente, coordinati dal segretario generale, è in corso di trasmissione ai Comuni interessati per il rilascio dei rispettivi pareri. La redazione del documento ha richiesto un notevole impegno e tiene conto anche di una serie di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi