Norman Atlantic: rinvio a giudizio per i 32 indagati

indagini norman atlantic
BARI - A quattro anni dal naufragio della motonave Norman Atlantic, al largo delle coste albanesi la notte del 28 Dicembre 2014 dopo un incendio scoppiato a bordo, la Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per le due società e le 30 persone fisiche indagate. A seguito dell'incidente, dei 500 passeggeri a bordo, le vittime furono 31, 12 delle quali accertate, e 19 i cui corpi non furono mai ritrovati. A questi si aggiunsero circa 64 feriti. I Pm hanno chiesto che vengano processati il legale rappresentante della Visemar, società proprietaria del traghetto, Carlo Visentini, i due legali rappresentanti della greca Anek Lines, noleggiatrice della motonave, le stesse società, il comandante Argilio Giacomazzi e 26 membri dell’equipaggio. Si contestano agli indagati, a vario titolo, i reati di cooperazione colposa in naufragio, omicidio colposo e lesioni colpose plurime oltre a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi