Easylog: un progetto europeo sulla mobilità merci e passeggeri

easylog
SAVONA – Nei giorni scorsi la Camera di commercio di Savona ha ospitato un workshop del progetto Easylog, finanziato dalla Ue nell’ambito dell’asse III del programma Interreg Italia-Francia marittimo 2018-2020, che ha come obiettivo generale il miglioramento della mobilità di merci e passeggeri nell'area di cooperazione tra Sardegna, Toscana, Liguria, Paca e Corsica. Capofila del progetto, la Regione Sardegna a cui si uniscono come partner liguri la Camera di commercio delle Riviere e il Cieli, Centro di eccellenza per la logistica integrata dell’Università di Genova. Easylog si concentra in particolare sulla filiera del traffico merci ro-ro, prefiggendosi di individuare grazie al confronto con gli operatori, e quindi implementare, soluzioni innovative in grado di velocizzare lo scambio elettronico documentale fra operatori ed istituzioni interessate ed agevolare i flussi di merci fra i porti dell’area in esame. Il workshop ha concen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi